Il Metodo RBR

Strategie su misura per aumentare i guadagni del tuo ristorante: dal controllo di gestione al menu engineering, fino al revenue management e alla valorizzazione del team.

prima fase

1. Raccolta dati e analisi

seconda fase

2. Ottimizzazione dei costi e marginalità

terza fase

3. Aumentare il fatturato

quarta fase

4. Monitoraggio

prima fase

1. Raccolta dati e analisi

seconda fase

2. Ottimizzazione dei costi e marginalità

terza fase

3. Aumentare il fatturato

quarta fase

4. Monitoraggio

1. Analisi strategica dei dati

Conto economico dettagliato e analisi del marketing

Analizziamo il tuo conto economico suddiviso per fasce orarie, reparti e attività di marketing. Questo ci permette di capire cosa genera profitto e dove intervenire per migliorare.

Capacità produttiva inespressa e statistiche del venduto

Studiamo quanto potenziale produttivo non stai sfruttando e analizziamo cosa vendi, quando lo vendi e come migliorare le performance del menu attraverso i dati.

2. Ottimizzazione dei costi

Costi fissi, orari di apertura e personale

Rivediamo orari di apertura e turni del personale basandoci sui dati reali. Ottimizziamo i costi fissi non produttivi per liberare risorse preziose.

Menu engineering e gestione del magazzino

Applichiamo strategie di menu engineering e di vendita per riposizionare le voci in base alla redditività per aumentare la transazione media. Ottimizziamo il magazzino per ridurre sprechi e aumentare la marginalità.

3. Aumento dei ricavi

Marketing automation e fidelizzazione

Creiamo campagne automatizzate per riattivare i clienti esistenti e li fidelizziamo con strumenti mirati come programmi loyalty e promozioni intelligenti per aumentare la frequenza d'acquisto.

Lead generation e collaborazioni locali

Avviamo campagne di acquisizione clienti (Meta, eventi, promo geolocalizzate) e creiamo joint venture con aziende del territorio per espandere i canali di vendita.

4. Crescita continua e controllo

Monitoraggio KPI e revenue management

Ogni settimana analizziamo i dati chiave con te. Applichiamo strategie di revenue management per sfruttare al massimo la tua capacità produttiva.

Allineamento tra marketing e store manager

Creiamo un sistema di lavoro integrato tra reparto marketing e responsabili di punto vendita. Così ogni azione è coordinata, misurata e orientata alla crescita.

Criteri di valutazione

Selezioniamo solo pochi ristoratori per garantire un servizio eccellente; i criteri di valutazione delle attività sono i seguenti:

Fatturato

Il fatturato minimo della tua attività dev'essere di 1.000.000€ annuo.

Predisposizione

Devi essere predisposto a metterti in discussione e fare dei cambiamenti per vedere risultati.

Ambizione

Lavoriamo insieme per vincere; l'ambizione e voglia di sviluppare la tua attività è fondamentale.

Questo percorso non è per chi si sente già arrivato, per chi pensa “si è sempre fatto così” o non vuole far crescere la propria attività. È per chi desidera ancora crescere e vedere finalmente il giusto compenso per tutti i sacrifici fatti negli anni.

Moltiplica i guadagni del tuo ristorante
in soli 60 giorni

Trasformiamo il tuo ristorante in una macchina da soldi: più soldi, meno stress e la soddisfazione di vedere il tuo impegno ripagato.